COOPERATIVA

LA COOPERATIVA "SI SI PUO' FARE"

C.F & P.IVA 07575300962

La Cooperativa "Sì Si Può Fare" è nata come braccio operativo della Fondazione CondiVivere con la finalità di promuovere e realizzare iniziative e percorsi sperimentali nell'ambito della formazione lavorativa, della vita autonoma, del "dopo di noi", dell'inclusione sociale di Persone con bisogni speciali, .

Le iniziative promosse dalla Cooperativa intendono offrire alternative di qualità a quelle famiglie e a quelle persone disabili che, dopo ventenni di interventi, di supporti medici, di percorsi educativi e scolastici inclusivi, non si rassegnano ad accettare di vedere vanificati tutti gli sforzi accettando contesti assistenzialistici protetti, situazioni monotone, ripetitive ed escludenti.

La Cooperativa sperimenta progetti che propongono modelli alternativi, supportati da ricerche in ambito pedagogico nazionali ed internazionali, con risposte costruite sulla base delle caratteristiche, delle esigenze, dei desideri, dei diversi livelli di autonomia e competenze delle singole persone disabili.

Il Metodo “Emozione di Conoscere” e il Modello Empatico Relazionale (di responsabilità e proprietà intellettuale dell'Ass. AEMOCON) sono alla base dei nostri progetti e rappresentano gli orientamento a cui facciamo riferimento per promuovere nelle persone con bisogni speciali e nelle loro famiglie la capacità di progettare, per realizzare le potenzialità di sviluppo presenti nella Persona. 

I Progetti:

-      Progetto "Laboratorio-Punto Vendita"

-      Progetto "Scuola delle Autonomie"

-      Progetto "Gas Sì Si Può Fare"

-      Progetto "Una spesa diversa"

-      Progetto Ciclostazione ( Social Cycling Station ) in collaborazione con la Coop La Musa

-      Pranzo Organizzato per sostenere il progetto " La casa dei pesci" 

-      Progetto “un parco per amico” in collaborazione con la Cooperativa La Musa

© 2016 by Fondazione CondiVivere Onlus

Via Ambrogio Strada, 10
20091 Bresso (MI)
Tel. 02/610.30.34
C.F & P.IVA 07058080966

segreteria@condivivere-onlus.org