Nadia

20 giugno 2017

Oggi siamo tutti molto orgogliosi perché Nadia ha iniziato la sua esperienza lavorativa presso un Punto di Ristorazione dell’Azienda Panini Durini a Milano!

La Cooperativa Sì Si Può Fare ha preso accordi con Panini Durini (Pancioc s.p.a. http://www.paninidurini.it/ ) per avviare l’inserimento lavorativo di alcuni soci che da anni partecipano ai progetto di formazione lavorativa e di vita indipendente secondo il protocollo di Ricerca del Metodo Emozione di Conoscere. L’azienda, che nasce nel 2011 con un nuovo concept di ristorazione made in Italy e che vanta oramai 13 punti di ristorazione nella zona milanese, intende collaborare con Fondazione e Cooperativa al fine di offrire un’opportunità reale e concreta di lavoro a delle persone che ci ricordano ogni giorno come tutti noi abbiamo un’originalità che va salvaguardata e può divenire una risorsa, se adeguatamente sostenuta e potenziata.

Grazie al prezioso supporto dell’Avvocato Franchina di Milano, che sostiene i nostri progetti offrendo il suo lavoro e la sua professionalità, sono stati firmati degli accordi che garantiscono a Panini Durini il supporto e la consulenza costante da parte del team di ricerca Aemocon e degli operatori che collaborano con la Cooperativa, al fine di rendere l’inserimento lavorativo un’esperienza di qualità per tutti: per la persona con necessità speciali, per l’Azienda, per i clienti e il contesto sociale.

Nadia, che la vediamo nella foto mentre firma il suo primo contratto, potrà iniziare a lavorare in affiancamento (per un periodo iniziale e successivamente solo secondo le necessità) dall’operatore Matteo Baldassin, che ringraziamo di cuore per il grande lavoro svolto in questi ultimi mesi nel creare occasioni, contatti, affinare accordi. Un ringraziamento particolare anche per la sensibilità e disponibilità trovata in Raffaella Mazzacolli, Responsabile Risorse Umane per Panini Durini.

© 2016 by Fondazione CondiVivere Onlus

Via Ambrogio Strada, 10
20091 Bresso (MI)
Tel. 02/610.30.34
C.F & P.IVA 07058080966

segreteria@condivivere-onlus.org